LA PORCHETTA: La regina di Ariccia

Da oltre cinquant’anni, la famiglia Azzocchi incanta i palati con la sua esclusiva porchetta di Ariccia. Maestri artigiani della tradizione culinaria, dedicano passione e competenza alla creazione di un’icona gastronomica.

Tronchetto Porchetta

22,00190,00

Il tronchetto di porchetta di Ariccia IGP deriva dalla sola lavorazione della parte centrale del suino, costituita da lombo e pancetta e rappresenta il prodotto più diffuso e venduto. Esso viene lavorato completamente a mano, partendo dal disosso passando per salatura e condimento con sale pepe aglio e rosmarino. Infine viene legato a mano e cotto in forno per circa 4 ore a 240 gradi. Il peso finito puo variare tra i 10 ed i 12kg. Il risultato finale è uno spettacolo sia per il palato che per gli occhi, dovuto alla sua crosta croccante nonché alla totale assenza di altri prodotti oltre a quelli sopraelencati.

COD: 01 Categoria:
Leggi tutto

Anni di eccellenza nella tradizione Azzocchi

Ogni fetta è il frutto di una ricetta segreta tramandata di generazione in generazione, un’arte che si esprime nella perfetta combinazione di croccante pelle dorata e carne di maiale succulenta. La porchetta di Ariccia della famiglia Azzocchi è un omaggio alla storia e alla qualità, un viaggio delizioso nel cuore della cucina italiana che persiste e si evolve grazie all’amore per la tradizione.

ACQUISTA ORA